DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI PROGETTUALI

 Il tipo di intervento che si intenderà realizzare riguarderà una ristrutturazione radicale interna ed esterna (con adeguamento strutturale in cemento armato), la realizzazione e ristrutturazione di tutta l'impiantistica adeguandola alle normative vigenti, l'adeguamento alla normativa sui disabili per una totale fruibilità della struttura agli stessi ed il cambio di destinazione con opere per la realizzazione di ambienti necessari all'accoglienza ed all'attività vera e propria dell'associazione.

Struttura: gli interventi per l'adeguamento statico, saranno realizzati con strutture in c.a. composte da travi e pilastri posti in modo da formare telai a maglie chiuse per quanto riguarda la costruzione del portico in ampliamento al fabbricato esistente e tutte rispondenti alle norme sulle strutture in zona sismica Le travi di fondazione sempre in c.a. saranno del tipo ad armature rovescie, anch'esse poste in modo da formare un telaio continuo, poggeranno su getto di cls dello spessore di cm. 30; le scale di accesso ai piani abitabili saranno in c.a. ancorate alle travi in c.a. di dimensioni adeguate.

I solai piani ed a tetto, nonché i balconi saranno in c.a. misto a laterizi; una struttura secondaria collegata alla principale sarà realizzata con stipiti, architravi e cordoli nelle pareti di grandi dimensioni.

Distribuzione: La ristrutturazione interna riguarderà oltre alla sostituzione radicale dei materiali di finimento anche la realizzazione di ambienti necessari all'attività dell'associazione come segue:

Al piano seminterrato sarà realizzata una sala, adibita a salone auditorium, che servirà allo svolgimento delle attività collettive, due locali per ripostiglio ed un servizio igienico per disabili e non;

Al piano terra saranno realizzate alcune camere da adibire a centro di ascolto, Ufficio, sala riunioni, camera per ospiti, da un servizio igienico, da un locale cucina - soggiorno con relativa zona cottura e da una camera per gli obiettori;

Al piano sottotetto sarà realizzato un unico ambiente da adibire a ripostiglio e archivio.